Saldatura TIG - D. T. Formazione

Vai ai contenuti

Saldatura TIG

Corsi
SALDATURA TIG

È chiamata anche saldatura in Argon, é un processo che sfrutta il calore dell’arco voltaico che scocca tra un elettrodo in tungsteno infusibile ed il pezzo da saldare.

Il corso ha lo scopo di far acquisire le competenze tecnico operative necessarie per preparare ed aggiornare le figure professionali coinvolte nella realizzazione e manutenzione di qualsiasi tipo di struttura saldata.

I corsi teorici pratici sono strutturati in modo da poter dare all’allievo la possibilità di entrare nel mondo della saldatura in maniera professionale e con una corretta impostazione.

Alla fine del corso è possibile sostenere l'esame per l'acquisizione del "Patentino del Saldatore":
Il saldatore esegue una prova pratica di saldatura, su un giunto scelto dopo accurati studi con il corsista, alla presenza di un ispettore.
A seconda del tipo, il giunto saldato sarà sottoposto a prove distruttive e/o non distruttive.
L’esito delle prove, e quindi il superamento dei requisiti richiesti dalle diverse normative Uni En, determina il rilascio del Patentino.
La prova di qualificazione dei saldatori è basata sullo spessore del materiale e sui diametri esterni dei tubi; tali spessori determinano i campi di validità della qualificazione. A seconda del tipo di giunto e della posizione il range di validità può essere più o meno ampio.

Durata corso:
  • 30 ore Pratico e Teorico

Dove siamo:
Padova 35134
Via Danieletti, 41

           +39 3270304127
         +39 3518740283
       d.t.formazione@pec.net

     Lun - Sab   8.30 -12.30
     Lun - Ven  14.30 19.30
D.T. Formazione Sas di De Luca Pasquale C.
P.Iva/C.F 05322910281

Torna ai contenuti